TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito costadeicampi.com dei prodotti di tuo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto ti invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Costa dei Campi attraverso il sito internet costadeicampi.com a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Costa dei Campi mediante una risposta automatica via e-mail.

Nel caso di mancata scorta di uno o più prodotti in un ordine già confermato, Costa dei Campi contattera il clienti in tempo abile per accordarsi della sostituzioni dei prodotti mancanti, o eventuali modifiche dell’ordine mediante previo accordo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Costa dei Campi si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Nel casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "Paypal","Stripe" e "Google Pay", contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

Nel casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "Bonifico Bancario" la causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine e gli estremi dello stesso. Costadeicampi.com, si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, Costa dei Campi contatterà il compratore per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine.

L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di costadeicampi.com, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, Costa dei Campi non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Costa dei Campi s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del FORO di Imperia.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.lgs 205/2006. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per avvalerti del diritto di recesso (Dlgs 205/2006) devi inviare i prodotti da restituire ENTRO E NON OLTRE IL QUATTORDICESIMO (14) GIORNO LAVORATIVO DALLA RICEZIONE DELLA MERCE a:

"Costa dei Campi"
Strada Nazionale SS28, 26
18027 Chiusanico (IM)
ITALIA


All’interno della confezione/busta/pacco devi anche indicarci, su un foglio di carta, IL NOME E IL COGNOME DELL’INTESTATARIO DELL’ORDINE E IL CODICE DI RIFERIMENTO DELL’ORDINE STESSO, CON L’ESPLICITA RICHIESTA DI RESTITUZIONE DELL’IMPORTO DEI RELATIVI PRODOTTI RESTITUITI. Non verranno accettati resi per cause di difetti o rottura non direttamente imputabili a Costa dei Campi. Il prodotto non deve essere stato usato, aperto, manipolato nel suo contenuto, né in alcun modo essere stato alterato il suo funzionamento. Qualora comunichi informazioni errate o incomplete sui dati necessari per il rimborso (entro 30 giorni dal ricevimento della merce), Costa dei Campi sarà impossibilitato a eseguire l’operazione entro i tempi stabiliti e nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore per il ritardo del pagamento. Il rimborso avverrà sullo stesso strumento utilizzato per l’acquisto: carta di credito, Paypal etc.. Costa dei Campi si impegna altresì a rispettare i tempi e le procedure affinché il cliente possa rimanere soddisfatto dei servizi a cui ha diritto. Non saranno mai rimborsati i costi della prima spedizione: il servizio di trasporto, indipendente dal venditore, viene, infatti, regolarmente effettuato e fatturato da parte del soggetto terzo (corriere espresso).

ATTENZIONE: Come già specificato, non saranno mai rimborsate le quote di spedizione (eventuali buoni, infatti, sono calcolati sul costo della merce). Inoltre: se il reso annullerà il raggiungimento di un importo minimo di spesa per l’ottenimento di un buono già usufruito, lo stesso sarà riapplicato sulla merce.

ATTENZIONE: Non è possibile effettuare resi per prodotti in promozioni o scontati.